MotoGP: Nicky Hayden pensa già ai test di Barcellona

MotoGP: Nicky Hayden pensa già ai test di Barcellona

Vuole migliorare il feeling con la propria Ducati Desmosedici

Commenta per primo!

Dopo cinque gare disputate, per Nicky Hayden non si può parlare di inizio di campionato quantomeno “difficile”. Il passaggio alla Ducati non gli ha giovato, non riuscendo a ottenere quei risultati sperati al momento di firmare con la casa italiana. La speranza viene da Barcellona, tracciato dove, soprattutto, proverà lunedì nell’ultima giornata di test a disposizione in questo 2009.

Non vedo l’ora di tornare in pista per la gara, ma anche per i test che la seguiranno“, commenta Nicky Hayden. “Ho bisogno di provare e di passare più tempo in sella. Quest’anno sento la mancanza dei test dopo gara che sono stati cancellati dal nuovo regolamento: è vero che è così per tutti, ma io in particolare penso di aver sempre tratto beneficio dai test, quindi spero che poter provare dopo Barcellona possa aiutarmi a migliorare“.

Questa la speranza del pilota Ducati Marlboro, che correrà in un tracciato a lui particolarmente gradito, dove ha ottenuto un secondo posto nel 2006 con la Honda alle spalle di Valentino Rossi.

Barcellona è una pista che mi piace molto, ci sono diversi punti dove si frena molto forte, come la staccata per immettersi nella prima curva, ma anche sezioni molto veloci e tecniche. Noi abbiamo molto da fare per prepararci al Gran Premio al meglio possibile: certo per me questo non è un momento facile ma pensare positivo e continuare ad impegnarmi al massimo è il mio modo di affrontare le cose quindi è quello che continuerò a fare con il mio team“.

Un atteggiamento che, si spera, porterà qualcosa all’ex Campione del Mondo, anche perchè il round di Laguna Seca è ormai dietro l’angolo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy