MotoGP: Nicky Hayden “Il nostro miglior venerdì”

MotoGP: Nicky Hayden “Il nostro miglior venerdì”

Buon inizio di weekend a Silverstone, 3° assoluto

Commenta per primo!

A dispetto del suo compagno di squadra Valentino Rossi, Nicky Hayden può ritenersi soddisfatto del venerdì di prove a Silverstone dove ha ben figurato con la propria Ducati Desmosedici GP11 sull’asciutto (nella mattinata) e sul bagnato (nel pomeriggio). Una bella partenza come mai era accaduto questo al Campione del Mondo 2006…

Questo è stato il nostro miglior venerdì di prove dall’inizio della stagione“, afferma il Kentucky Kid. “Le condizioni erano difficili, specialmente nel pomeriggio perché la pista, con sezioni di asfalto vecchio e nuovo, in alcune aree era molto più bagnata che in altre. La moto comunque ha funzionato sempre bene. Sappiamo che è molto competitiva sul bagnato ma questa mattina siamo andati bene anche sull’asciutto.

Nel secondo turno abbiamo cercato di risparmiare le gomme “rain” perché ne abbiamo quattro “set” per l’intero fine settimana e, con un meteo così incerto, è necessario tenerne due per le qualifiche e una per la gara, lasciandone di fatto solo uno per le prove libere.

Spero che oggi sia l’inizio di un bel fine settimana: sia io sia la squadra ci aspettiamo risultati migliori di quelli che stiamo facendo, quindi, anche se fino a domenica sera c’è ancora un bel po’ da fare, è bello aver cominciato così bene. Sono molto soddisfatto della moto e di come abbiamo lavorato oggi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy