MotoGP: Nicky Hayden “Dobbiamo continuare così”

MotoGP: Nicky Hayden “Dobbiamo continuare così”

Buon inizio al Sachsenring, terzo nelle prime prove

Commenta per primo!

Dopo aver navigato ai limiti della top ten per quasi tutta la sessione, nel finale Nicky Hayden al Sachsenring è riuscito a spiccare un terzo tempo niente male che lo propone tra i potenziali protagonisti del weekend tedesco della MotoGP. Quattro podi consecutivi dal 2004 al 2007, l’ex iridato si aspetta di continuare così in un circuito a lui particolarmente favorevole.

Tutto sommato oggi è stata una buona giornata“, spiega Nicky Hayden. “Era importante raccogliere il maggior numero di informazioni possibile provando tutte le gomme e un paio di set-up differenti perché per domani le previsioni meteo sono incerte.

Abbiamo faticato all’inizio, appena partito non andavo bene, poi ho cambiato moto e ho trovato all’istante un buon feeling. Effettivamente una delle due era più a posto davanti, l’altra dietro, quindi abbiamo cercato un compromesso tra i due set-up. Ci sono un paio di settori della pista dove riesco ad essere molto veloce, altri dove perdo parecchio e ogni decimo qui è importante.

In realtà i decimi sono fondamentali in tutti i tracciati ma qui anche solo mezzo può fare una grande differenza. Però è una bella pista, mi piace, quel curvone veloce finale è divertentissimo. Cercheremo di continuare così“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy