MotoGP: Nicky Hayden “Chiudere la stagione al meglio”

MotoGP: Nicky Hayden “Chiudere la stagione al meglio”

L’obiettivo di Hayden a partire dal GP di Estoril

Commenta per primo!

Sul tracciato portoghese di Estoril nel 2006 Nicky Hayden rischiò di perdere il titolo mondiale, centrato al quinto giro dall’allora compagno di squadra Dani Pedrosa. Un episodio ormai superato con l’obiettivo per il “Kentucky Kid” di chiudere al meglio la stagione 2010, partendo dal podio sfiorato a Phillip Island per dare l’assalto ad un buon risultato con la propria Ducati Desmosedici GP10.

Siamo in vista del finale di stagione, davanti a noi ci sono le ultime due occasioni di far bene e di ottenere un buon risultato quindi ora o mai più per quanto riguarda quest’anno“, spiega Nicky Hayden. “La pista portoghese è abbastanza normale nulla di veramente speciale a parte una sezione molto veloce con il rettilineo posteriore, la mia parte preferita, e una chicane molto ma molto lenta alla fine del giro, tanto che penso sia addirittura la più lenta di tutto il calendario della MotoGP.

La carreggiata è molto stretta e quindi impegnativa e dato che la pista è vicina all’oceano, come Phillip Island, in genere c’è molto vento e possibilità di condizioni meteo variabili. In ogni caso noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione per cercare di finire la stagione in maniera positiva“.

A Estoril Nicky Hayden nel 2007 riuscì a concludere in quarta posizione conquistando sabato la sua ultima pole position in carriera nel Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy