MotoGP: Nicky Hayden “Buon inizio, scivolata a parte”

MotoGP: Nicky Hayden “Buon inizio, scivolata a parte”

Terzo tempo dopo la prima sessione a Indianapolis

di Redazione Corsedimoto

Se non fosse stato per quella banale scivolata, Nicky Hayden al termine della prima giornata di prove a Indianapolis poteva pensare di attaccare addirittura la prima posizione in classifica. Nonostante una piccola sbavatura il “Kentucky Kid” si ritrova terzo in classifica, con Lorenzo e Stoner lì vicini e buone sensazioni con le due mescole Bridgestone a disposizione.

Al via delle prove le sensazioni in sella erano positive“, spiegano Nicky Hayden. “Mi son trovato subito bene con la gomma di mescola dura, poi passando alla morbida la fiducia è migliorata. A quel punto ho iniziato a forzare e ho commesso un errore: ero fuori traiettoria e sullo sporco ho perso la moto e sono volato a terra.

E’ stata una piccola battuta d’arresto perchè in quel momento stavamo lavorando sulle sospensioni e c’era davvero un buon feeling. Niente di grave, per fortuna non mi son fatto nuovamente male al polso, ho soltanto una abrasione al braccio, ma niente di che. Domani ripartiremo con questo set-up e proveremo anche la nuova forcella già testa a Brno, resto comunque fiducioso“.

Va ricordato che Nicky Hayden lo scorso anno a Indianapolis conquistò il suo primo podio, e finora unico, con la Ducati, terzo alle spalle di Jorge Lorenzo e Alex De Angelis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy