MotoGP: Nicky Hayden “Buon inizio nella mattinata”

MotoGP: Nicky Hayden “Buon inizio nella mattinata”

Si conferma il miglior pilota Ducati ad Indianapolis

Commenta per primo!

Bene nella prima sessione di prove libere (3°), qualche problema in più nel turno pomeridiano di prove (9°) all’Indianapolis Motor Speedway. Sul tracciato dove nel 2009 conseguì il suo primo podio da pilota Ducati, Nicky Hayden si è riconfermato il miglior “Ducatista” nel venerdì di attività dell’undicesimo Gran Premio stagionale, trovando una buona messa a punto nella mattinata, ma qualche problema di facile spiegazione nel pomeriggio.

Il primo turno è stato positivo“, spiega Nicky Hayden. “Dopo la pioggia della nottata c’è voluto un pò prima che la pista iniziasse a “gommarsi” a dovere. Purtroppo nel pomeriggio non siamo stati in grado di fare quel passo avanti che ci aspettavamo: è migliorato il grip al posteriore, ma in compenso ho perso fiducia sull’anteriore.

Tempi alla mano ci siamo migliorati di 1″, gli altri quasi il doppio, segno che c’è margine di miglioramento e sta a noi trovare la strada giusta per il prosieguo del weekend.

Ad Indy molte curve sono in sequenza ed è importante che la moto curvi bene: se imposti male la prima, pregiudichi anche le altre. Per questo sarà indispensabile trovare un buon compromesso, con la squadra cercheremo di capire cosa non è andato e come migliorarci per le qualifiche di domani.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy