MotoGP Mugello Qualifiche: Valentino Rossi “Buon passo gara”

MotoGP Mugello Qualifiche: Valentino Rossi “Buon passo gara”

Fiducioso nonostante la partenza dalla seconda fila

Commenta per primo!

Ha presentato il casco edizione speciale. Era risultato molto veloce nelle prove libere. Valentino Rossi si aspettava, voleva lottare per la pole position oggi al Mugello o, quantomeno, per la prima fila dello schieramento. Non ci è riuscito per pochi centesimi, beffato (è proprio il caso di dirlo) da Loris Capirossi, che sfruttando la sua scia ha ottenuto il terzo tempo. Valentino ovviamente si sente un pò deluso, perchè il Mugello è sempre un GP speciale anche al sabato.

Solitamente non mi preoccupo se partire in prima fila o meno, ma questa volta sono un pò deluso“, afferma il Campione del Mondo in carica. “Volevo ottenere questo risultato perchè per me il Mugello è un posto speciale e mi piacerebbe esser sempre davanti“.

Con la M1 del team ufficiale Fiat Yamaha Rossi è comunque riuscito a trovare un buon bilanciamento ed una messa a punto generale che lo soddisfa e rende ottimista in previsione della gara di domani.

Abbiamo trovato un buon set-up, resta come al solito qualcosa da migliorare, ma con gli pneumatici di mescola più dura siamo a posto come passo, costanza e rendimento sulla distanza di gara. Per domani sono fiducioso e penso che nel Warm Up riusciremo ad esser ancor più veloci“.

L’obiettivo è di portare a 10 le affermazioni al Mugello, possibilmente otto consecutive, dato che è imbattuto dal 2002 a questa parte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy