MotoGP Mugello Gara: Valentino Rossi “Scelta sbagliata”

MotoGP Mugello Gara: Valentino Rossi “Scelta sbagliata”

Mescola troppo dura del pneumatico anteriore nel cambio moto

Commenta per primo!

Complici le condizioni climatiche ed un’errata scelta di pneumatici, Valentino Rossi è stato costretto oggi al Mugello a interrompere la propria striscia di vittorie consecutive al Mugello. Dopo sette anni di totale dominio il fenomeno di Tavullia ha così dovuto abdicare dal trono dell’Autodromo toscano, e di questo non è ovviamente felice.

Ovviamente sono deluso di non esser riuscito a vincere al Mugello, ma dopo sette volte consecutive sarebbe stato difficile mantenere questo record“, afferma Valentino. “In ogni caso sono sul podio e sono punti importanti, anche se è stata una gara difficile per noi. In questa gara mezzo-e-mezzo asciutto e bagnato non abbiamo mai fatto grandi risultati, ma oggi siamo riusciti a limitare i danni“.

La ragione di questa mancata vittoria è di tutto il team Fiat Yamaha, che ha scelto una soluzione troppo dura di pneumatici all’anteriore che non gli ha dato successivo grip nei primi giri dal cambio-moto.

Penso che sì, abbiamo sbagliato a scegliere un pneumatico anteriore un pò troppo duro: ci ha messo molto tempo per andare in temperatura e, nel frattempo, ho perso il contatto con i primi. Sul finale sono riuscito a guidare meglio, ma per la vittoria era ormai troppo tardi“.

Adesso Valentino è terzo a 9 punti dalla prima posizione di campionato detenuta da Casey Stoner, con Jorge Lorenzo secondo a quota 86: giochi apertissimi, dunque.

In campionato siamo tutti lì, questo podio è importante per questo scopo perchè dopo Le Mans dovevamo assolutamente fare risultato e raccogliere dei punti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy