MotoGP: Mika Kallio rinnova con Pramac Ducati per il 2010

MotoGP: Mika Kallio rinnova con Pramac Ducati per il 2010

Resterà con la squadra satellite Ducati in MotoGP

Commenta per primo!

Archiviata l’esperienza da pilota ufficiale Ducati come sostituto di Casey Stoner, questo fine settimana a Estoril Mika Kallio tornerà a correre con il team Pramac Racing. Il pilota finlandese resterà con la squadra “satellite” di Borgo Panigale anche per la stagione 2010, dopo che Ducati e Pramac hanno fatto valere l’opzione a proprio favore rinnovando la fiducia all’ex vice-campione del mondo della classe 125.

Ora che l’accordo per la prossima stagione è stato raggiunto possiamo concentrarci esclusivamente a fare il nostro lavoro in pista“, ha dichiarato Mika Kallio. “Sono davvero felice di poter continuare con il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e la Ducati per dare continuità a questo progetto. Quest’annata sta andando in maniera positiva con alti e bassi, una situazione che considero normale per un rookie in MotoGP: confidiamo di poterci migliorare insieme l’anno prossimo“.

Paolo Campinoti, titolare Pramac Racing, è a sua volta soddisfatto di aver trattenuto Kallio anche per il campionato 2010 con l’obbiettivo di conseguire risultati sempre più positivi.

Siamo molto felici di aver trovato l’accordo per continuare a lavorare con Mika anche per la prossima stagione. Quest’anno, al debutto in MotoGP, ha ottenuto prestazioni positive e confidiamo di poterci migliorare nella prossima stagione. Crediamo nelle sue qualità di pilota e siamo orgogliosi di continuare questo progetto insieme“.

Non si conosce ancora il nome del secondo pilota Pramac Ducati per la prossima stagione: uscirà fuori da una rosa di nomi decisamente ricca di pretendenti (De Angelis, Espargaro, Pasini, lo stesso Canepa…).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy