MotoGP: Melandri con Cairoli vince “Una Gara X Luca”

MotoGP: Melandri con Cairoli vince “Una Gara X Luca”

Riuscito l’evento dove ha vinto la solidarietà

Commenta per primo!

Lo scorso fine settimana all’Autodromo di Franciacorta si è disputata “Una Gara X Luca“, evento di Motocross voluto da Alberto Martinelli e Marco Melandri per aiutare Luca Pellegrini, giovane pilota vittima di un gravissimo infortunio allenandosi proprio in questa specialità fuoristradistica. Il ravennate è stato proprio il vincitore dell’evento insieme al Campione del Mondo Motocross MX1 in carica, Antonio “Tony Cairoli”, riuscendo a vincere gara e… nella solidarietà: ben 12.000 sono stati gli spettatori presenti all’evento.

L’obiettivo era organizzare una manifestazione per aiutare Luca Pellegrini e credo che siamo riusciti a portarla a termine nel migliore dei modi“, ha detto Melandri che nel 2010 correrà in MotoGP con il team Honda Gresini. “Per i piloti è stato un grande divertimento e sono felice per la partecipazione del pubblico“.

Ha chiuso al quinto posto Marco Simoncelli, in coppia con Tanel Leok, anche lui molto felice di aver preso parte all’evento e di far vincere la solidarietà.

Mi sono divertito anche se andavo piano. Ho cercato di dare il massimo ma prendere 20” al giro, o giù di lì, da Cairoli e compagni è dura. Comunque l’obiettivo di questa manifestazione è stato centrato: eravamo qui per Luca Pellegrini e il pubblico ha risposto numeroso a questa iniziativa. Tutti noi dobbiamo ringraziare gli organizzatori e ci auguriamo che anche l’anno prossimo si possa riproporre una giornata come questa“.

Presenti al via anche Andrea Dovizioso, Alessio Chiodi, Lorenzo Zanetti, Alex Polita e, dal paddock, Loris Capirossi, David Philippaerts e Roberto Locatelli, tutti uniti per aiutare Luca Pellegrini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy