MotoGP: Marco Simoncelli “Voglio rifarmi a Motegi”

MotoGP: Marco Simoncelli “Voglio rifarmi a Motegi”

Punta a tornare sul podio al GP del Giappone

Commenta per primo!

Quarto a Misano e al Motorland Aragon, per Marco Simoncelli il Gran Premio del Giappone a Motegi rappresenta un’opportunità importante per tornare sul podio. Su di un tracciato dove ha vinto nel 2008 in 250cc (conquistando la pole position anche nel 2009), “Sic” si sente pronto a dar seguito agli ultimi positivi risultati, cercando di riassaporare lo champagne come non gli capita dal GP di Brno.

Nessun rammarico per il quarto posto nel Gran Premio d’Aragon anche se di fatto avrei avuto le possibilità di lottare per il podio“, ricorda Marco Simoncelli. “Purtroppo il calo della gomma posteriore mi ha tradito ed anche senza la divagazione “il lungo” non avrei potuto contrastare Lorenzo decisamente più costante per tutta la gara. Peccato ma avrò modo di rifarmi già Motegi. Sono contento della scelta tecnica fatta, ad Aragon, per il warm up sull’anteriore che mi lascia ben sperare per il futuro.

Motegi non è tra le mie piste preferite, ha staccate violente e ripartenze decise che per me non sono il massimo ma cercherò di adattare la mia guida a questo tracciato. D’altronde l’anno scorso non sono andato male lottando per il quinto posto con Colin Edwards e nella 250 ho vinto nel 2008 ed ho fatto la pole position nel 2008 e 2009. I presupposti per far bene ci sono tutti.

Dopo Aragon mi sono concesso un fuori programma andando in Inghilterra a provare la Ford Fiesta WRC, è stata un’esperienza bellissima ed ho avuto l’occasione di vivere due intense giornate insieme a Mikko Hirvonen, un vero fenomeno sulle quattro ruote. Mi ha detto che sono bravo e che potrei avere un futuro come rallista. Vedremo!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy