MotoGP: Marco Simoncelli “Sono felicissimo per questa gara”

MotoGP: Marco Simoncelli “Sono felicissimo per questa gara”

Quarto ad Estoril, ma sfiora il primo podio in MotoGP

Commenta per primo!

Per 59 millesimi Marco Simoncelli ha mancato il primo podio in carriera nella MotoGP. A confronto con Andrea Dovizioso per tutta la durata della corsa di Estoril, all’ex iridato della classe 250cc è mancato soltanto uno “spunto” nel finale per conquistare un piazzamento importante alla sua prima stagione nella top class. Deluso? Per niente: prevale la soddisfazione per l’ottima prova di tutto il weekend in Portogallo.

“Sono veramente felicissimo per la gara che ho disputato“, ammette Marco Simoncelli. “Ho fatto tutto bene riuscendo ad essere costante per tutti i giri fino alla fine. Dovizioso era un pochino più veloce di me in rettilineo però pensavo di riuscire a batterlo invece all´ultimo giro sono uscito leggermente più piano dall´ultima curva dopo aver fatto un piccolissimo errore e mi ha superato negli ultimi metri prima del traguardo. Peccato!

In ogni caso sono contentissimo seppur con un leggero amaro in bocca per il podio sfumato in volata. Da quattro, cinque gare riesco ad essere costante già dal venerdi ed anche qui ad Estoril sono stato veloce in tutti i turni.

Chiaramente dobbiamo ancora migliorare, un pò la moto, un pò l’elettronica e sicuramente io per provare a stare ancora più avanti e salire sul podio magari a Valencia e poterci salire spesso il prossimi anno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy