10 Agosto 2010

MotoGP: Marco Simoncelli “Riscattare Laguna Seca”

A Brno per ottenere un buon risultato con la sua Honda

La scivolata di Laguna Seca ha lasciato Marco Simoncelli parecchio deluso. Protagonista di prove positive, si aspettava un buon risultato in gara, proprio quello che andrà a cercare questo fine settimana a Brno, tracciato dove ha vinto lo scorso anno in 250cc e dove spera di migliorare le sue performance con la Honda del team Gresini.

Dopo la caduta in gara a Laguna mi è rimasto un pò di amaro in bocca“, spiega Marco Simoncelli. “Onestamente dopo le prove e le qualifiche pensavo di poter fare molto bene ed invece in gara ho fatto più fatica di quello che mi aspettavo e poi è arrivata anche la caduta. Non è stata una bella cosa. Quando si cade si va sempre via dal Gran Premio con le orecchie un pò basse.

Nella pausa ho fatto una breve vacanza in Sardegna e poi mi sono subito dedicato alla preparazione in vista di questo Gran Premio che sarà per me molto importante. Brno è una pista che mi piace molto e sulla quale ho sempre disputato belle gare. Negli ultimi due anni sono arrivato terzo nel 2008 e l’anno scorso ho vinto.

In Repubblica Ceca sono sempre andato forte e quindi spero di fare un buon risultato anche quest´anno. Avremo inoltre maggior confidenza con l´elettronica che la Honda ci ha consegnato in America e quindi la moto dovrebbe essere decisamente più performante“.

Lascia un commento