MotoGP: Marco Simoncelli “Quarto buon risultato”

MotoGP: Marco Simoncelli “Quarto buon risultato”

Conclude quarto ad Aragon dopo un’uscita di pista

Commenta per primo!

Voleva il podio Marco Simoncelli al Motorland Aragon e, stando ai risultati delle prove, sembrava un risultato ampiamente alla portata. Purtroppo per il pilota del team Honda Gresini un’escursione fuori pista ed un “crollo” di rendimento delle coperture a disposizione non gli hanno consentito di tenere il passo di Jorge Lorenzo, riuscendo soltanto a regolare per la “medaglia di legno” Ben Spies.

Un risultato ad ogni modo positivo per “Sic” che sta dando continuità ai risultati: al quarto posto di Misano Adriatico ha ribadito il proprio potenziale con un’altra prova convincente al Motorland Aragon, confidando di tornare sul podio nelle conclusive quattro gare della stagione 2011.

Anche senza quell’errore per il podio non potevo giocarmela“, ammette Marco Simoncelli. “Lorenzo aveva qualcosa in più di me a gomme finite, non ci sono rimpianti: sono soddisfatto di questo risultato, ho stretto i denti e ho dato il massimo per ben figurare.

Purtroppo non sono partito bene, ma dopo qualche giro sono riuscito a trovare un buon ritmo, recuperare terreno e portarmi in terza posizione dopo diversi sorpassi. Verso il decimo giro la gomma posteriore ha avuto un primo calo di rendimento, il secondo è arrivato dopo altri 5 giri e non c’è stato più nulla da fare.

Per fortuna Ben Spies era messo peggio di me e sono riuscito a concludere in quarta posizione, ma oggi per il podio era davvero difficile“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy