MotoGP: Marco Simoncelli “Podio a Losail? Sarebbe fantastico”

MotoGP: Marco Simoncelli “Podio a Losail? Sarebbe fantastico”

Dopo gli ottimi test invernali parte con grandi ambizioni

Va bene i test invernali, ma la gara è tutta un’altra cosa. Questo il Marco Simoncelli pensiero, anche se dopo quanto di buono mostrato nelle prove pre-campionato tra Sepang e Losail è lecito partire con grandi ambizioni per il Gran Premio inaugurale della stagione 2011. “Sic” è convinto di giocarsi le proprie carte con un obiettivo da inseguire: il podio.

Da giovedì si incomincia a fare sul serio e sono veramente ansioso di scendere in pista per mettere a frutto i progressi fatti nelle prove invernali“, spiega Marco Simoncelli. “Durante i test in Malesia ed in questi recentissimi del Qatar mi sono convinto che la Honda ha realizzato una gran moto, io sono cresciuto ed anche il mio gruppo di lavoro è migliorato tantissimo rispetto alla passata stagione. Pertanto sono estremamente soddisfatto, fiducioso e convinto di avere, già dalla prima gara, tutte le carte in regola per ben figurare.

Fino dai test di Valencia mi ero reso conto che la moto 2011 aveva ottime basi per essere competitiva ed oggi tutto ciò è una certezza. La moto è potente veloce e riesco a guidarla come piace a me, in sella mi ci trovo benissimo. La Honda ha fatto un ottimo lavoro e mi sta seguendo con entusiasmo. Sto bene e voglio ripartire dalle ultime prestazioni dello scorso anno cercando di fare subito meglio.

Un podio sarebbe fantastico ma anche poter lottare ad armi pari con i migliori nelle prime cinque posizioni sarebbe un bel punto di partenza. Sono fiducioso e voglio impegnarmi al massimo per riuscirci“.

Nel 2010 a Losail, all’esordio in MotoGP, Marco Simoncelli concluse la sua prima gara con la Honda Gresini in undicesima posizione, perdendo terreno nel finale dopo aver lottato per l’ottava posizione con Edwards e Capirossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy