MotoGP: Marco Simoncelli “Passo in avanti rispetto a Brno”

MotoGP: Marco Simoncelli “Passo in avanti rispetto a Brno”

Conquista l’ottavo tempo nelle qualifiche di Indianapolis

di Redazione Corsedimoto

Dopo qualche difficoltà nelle prove libere ed una scivolata all’attivo, Marco Simoncelli a Indianapolis è riuscito a centrare un buon piazzamento nelle qualifiche di Indianapolis. Per l’ex iridato della 250cc l’ottavo tempo che vale la terza fila, con ambizioni di una gara da protagonista.

Sinceramente dopo le prove di questa mattina pensavo di andare più forte ma in ogni caso sono abbastanza soddisfatto dell’ottavo tempo“, spiega Marco Simoncelli. “Purtroppo le condizioni dell’asfalto rispetto a questa mattina sono peggiorate per il caldo ed ho fatto più fatica. Domani si corre un’ora più tardi rispetto ad oggi ma la temperatura dell’asfalto sarà più o meno la stessa quindi dovremo cercare di migliorare e sperare che anche gli altri abbiano gli stessi nostri problemi.

Comunque io sono fiducioso e mi pongo come obbiettivo quello di riuscire ad entrare finalmente nei primi cinque e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Da Brno, di sicuro, abbiamo fatto un passo in avanti e spero di poter crescere ancora nei prossimi Gran Premi“.

Marco Simoncelli vinse lo scorso anno a Indianapolis nella classe 250cc: praticamente impossibile riuscirci in MotoGP, ma un piazzamento tra i primi 5/6 è un risultato alla portata del pilota Honda Gresini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy