3 Febbraio 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Ho fatto il tempone!”

Chiude i test di Sepang davanti a tutti

Al secondo giro il “tempone”: 2’00″757, miglior crono assoluto dei tre giorni di test a Sepang. Una prestazione da evidenziare per Marco Simoncelli, che ha iniziato la stagione 2011 nel migliore dei modi grazie alla disponibilità della Honda RC212V “Factory” seguita dai tecnici del team San Carlo Honda Gresini, dando seguito a quanto di buono emerso dalle ultime gare 2010 e dalle precedenti prove di Valencia.

Sono veramente contento“, spiega Marco Simoncelli. “Nei Test di Valencia avevo capito che la moto nuova aveva un buon potenziale ed avevo un buon “feeling”. Se poi considero che questa non è la mia pista favorita devo essere più che felòice, sono stato molto costante ieri e questa mattina sono riuscito a fare questo straordinario tempone.

In giornata ho poi fatto la simulazione gara nel corso della quale sono stato costante ed alla fine non sono arrivato stremato come in gara. Insomma sono contento a 360°. La squadra ha funzionato perfettamente anche con i nuovi inserimenti. Tutto ha girato alla perfezione.

Siamo migliorati tutti io per primo, i ragazzi la moto e sono convinto che quest’anno “ci sarò anchio” Naturalmente è il primo test e non gasarci troppo, dobbiamo continuare a lavorare così tenendo i piedi ben saldi a terra“.

Lascia un commento