MotoGP: Marco Simoncelli “Dio boh, va forte la Honda!”

MotoGP: Marco Simoncelli “Dio boh, va forte la Honda!”

L’esordio con una MotoGP di SuperSic a Valencia

Commenta per primo!

Dopo una lunga attesa (aveva firmato il contratto lo scorso mese di giugno!), Marco Simoncelli ha finalmente provato la Honda RC212V MotoGP del team Gresini. “Sic” ha percorso nel primo giorno di test a Valencia 52 giri, ottenendo come miglior riferimento cronometrico 1’35″229. Si è trattato dunque solo di una prima presa di contatto per Simoncelli, rimasto logicamente sorpreso della velocità della MotoGP.

Dio boh viaggia! Non è cattiva però come motore spinge. Le prime impressioni sono state che non è certamente così facile come dicono e quindi c’è molto da lavorare come succede per tutte le cose che non si imparano per grazia ricevuta. Al termine di questa prima giornata ho trasmesso ai tecnici le mie impressioni e sono sicuro che domani andrò meglio. Siamo partiti con assetti impostati per piloti fisicamente diversi da me ed abbiamo fatto subito alcune importanti modifiche ottenendo progressi costanti. Bisogna continuare così, con molta calma senza avere troppe pretese per questo primo test, devo capire la moto e quale strada prendere come messa a punto“.

I test di Valencia proseguiranno ancora oggi e domani mattina, con il Campione del Mondo 250cc 2008 che avrà così l’opportunità di provare a lungo con la RC212V del team Gresini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy