MotoGP: Marco Simoncelli con Honda Gresini anche nel 2012

MotoGP: Marco Simoncelli con Honda Gresini anche nel 2012

Rinnovato l’accordo anche per la prossima stagione

Commenta per primo!

Alla vigilia del Gran Premio di Giappone a Motegi Marco Simoncelli ed il team San Carlo Honda Gresini hanno annunciato ufficialmente il rinnovo, con il pieno supporto di HRC, anche per la stagione 2012 della MotoGP. “Sic”, iridato 250cc nel 2008, disporrà di una Honda RC213V ufficiale, siglando un contratto da “pilota factory” proprio con la casa giapponese.

Vestire un altro anno i colori del Team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione“, spiega Marco Simoncelli. “Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC in collaborazione con il Team San Carlo Honda Gresini trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di rientrare tra i protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni“.

Doverosamente soddisfatto di questo accordo anche Fausto Gresini, che potrà contare per il terzo anno consecutivo su “SuperSic” con la disponibità di una Honda RC213V Factory.

Sono davvero felice di poter annunciare che Marco sarà con il Team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione. Ovviamente per far succedere tutto ciò sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto, sono davvero grato a tutti loro.

L’HRC ci offrirà un supporto generale molto importante e sul fronte tecnico ci metterà a disposizione una RC213V factory per Marco: questo è motivo di forte orgoglio nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito con la casa giapponese in 15 anni di fruttuosa partnership. La grande determinazione di Marco ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy