4 Settembre 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Che lotta per il quarto posto!”

Centra un bel risultato a Misano Adriatico, 4° sul traguardo

Voleva questo risultato e Marco Simoncelli non ha mancato l’appuntamento nella “sua” Misano Adriatico, conquistando un buon quarto posto uscendo vittorioso dal confronto diretto con Andrea Dovizioso e Ben Spies. Penalizzato da una partenza da dimenticare, “Sic” ha presto recuperato terreno riuscendo a rispondere agli assalti dei rivali mostrandosi competitivo anche in vista delle prossime gare in calendario.

E’ stata una bella gara, combattuta, mi sono divertito“, ammette Marco Simoncelli. “Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma questo quarto posto ha lo stesso valore. Purtroppo alla partenza ho sbagliato qualcosa nella scelta della mappatura, ho perso tanto tempo all’inizio perdendo il contatto dai primi: peccato perchè, forse, potevo stare con loro a giocarmela.

Quando ho raggiunto la quarta posizione ho fatto il possibile per tenere questo risultato. Mi sono difeso con i denti, la lotta con Dovizioso e Spies è stata bella, ma non volevo farmi fregare proprio all’ultimo giro ed è per questo che ho dato il massimo per centrare questo risultato.

Sono soddisfatto di questa mia prestazione, specialmente qui a Misano davanti ai miei tifosi e nella gara di casa del mio team. Sono felice, peccato soltanto per quella partenza…”

Lascia un commento