MotoGP: Marco Simoncelli “Buone qualifiche, punto al podio”

MotoGP: Marco Simoncelli “Buone qualifiche, punto al podio”

Terzo in griglia a Phillip Island dietro a Stoner e Lorenzo

Commenta per primo!

Nonostante tre scivolate nei primi tre turni di prove libere, Marco Simoncelli è riuscito nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia ad ottenere una preziosa prima fila con il terzo riferimento cronometrico alle spalle soltanto dell’inavvicinabile Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

Un gran bel giro in 1’30″599 consente al pilota del Team San Carlo Honda Gresini di puntare ad una gara da protagonista a Phillip Island. L’obiettivo, come sempre, resta quel podio che manca ormai da Brno, sfiorato in diverse circostanze nelle ultime gare.

Sono molto contento perché era da diversi Gran Premi che non partivo in prima fila e questo risultato mi rende felice“, ammette Marco Simoncelli. “Sono stati due giorni nei quali sono stato sempre molto veloce ma ho dovuto mettere in conto anche tre scivolate compreso quella di questa mattina.

La giornata non è cominciata benissimo a causa delle condizioni meteo avverse con molto freddo e vento e quindi non è stato facile. Oggi pomeriggio invece siamo riusciti a lavorare bene, abbiamo fatto una ottima sessione di qualifiche e quindi la mia speranza per domani è quella di poter salire sul podio e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Al momento Stoner sembra irraggiungibile ma nelle corse mai dire mai!“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy