MotoGP: Marco Simoncelli “Buon secondo posto, ci voleva!”

MotoGP: Marco Simoncelli “Buon secondo posto, ci voleva!”

Batte Andrea Dovizioso ed è al secondo podio in MotoGP

Commenta per primo!

Un risultato che ci voleva. Marco Simoncelli a Phillip Island è tornato sul podio conquistando il miglior piazzamento in carriera in MotoGP, secondo alle spalle soltanto dell’imprendibile Casey Stoner. Protagonista di un bel duello nel finale con Andrea Dovizioso, “Sic” è riuscito a restare in sella nonostante qualche rischio dovuto alle mutevoli condizioni climatiche, festeggiando un risultato prezioso per sè e per tutto il team Gresini.

“Sono davvero molto felice, questo secondo posto ci voleva!”, spiega Marco Simoncelli. “E’ stata una gara davvero molto difficile a causa del meteo: ogni tanto sembrava iniziasse a piovere, non si sapeva se spingere o meno, erano le condizioni peggiori. Quando per davvero ha cominciato a piovere ho preso un grosso rischio, stavo per finire a terra, ma per fortuna sono riuscito a riprendere la gara senza problemi.

Dopo questo rischio Dovizioso mi ha praticamente raggiunto e superato: ho cercato di seguirlo e, proprio all’ultimo giro, a pista ormai asciutta ce l’ho fatta a passarlo. Non volevo farmi fregare proprio alla fine dopo tutta una gara disputata in seconda posizione!

Detto questo sono davvero soddisfatto, è un bel risultato perchè Stoner oggi non si poteva battere. Complimenti a lui per il titolo, spero anche di rivedere presto in pista Lorenzo perchè dispiace sempre a tutti i piloti vedere un tuo collega fuori gioco”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy