MotoGP: Marco Simoncelli “Buon inizio a Motegi”

MotoGP: Marco Simoncelli “Buon inizio a Motegi”

Punta ad avvicinare Stoner e Pedrosa domani

Commenta per primo!

Quarto di quattro Honda di testa, senza dubbio per Marco Simoncelli un buon inizio a Motegi per il Gran Premio del Giappone. Fresco di rinnovo contrattuale con il team Gresini e HRC anche per la prossima stagione, il Campione del Mondo 250cc 2008 è partito bene nella terra del Sol Levante arrivando vicino alla primissima posizione spiccando un significativo 1’47″188.

Per domani l’obiettivo di “Sic” è di continuare su questa strada cercando di limare il gap sul passo gara da Stoner e Pedrosa, ma anche trovando una soluzione di messa a punto in grado di non stressare eccessivamente gli pneumatici.

E’ andata decisamente bene considerando anche il fatto che dalle prove della mattina abbiamo migliorato parecchio“, spiega Marco Simoncelli, “ho abbastanza un buon feeling con la moto. Durante il turno di oggi pomeriggio abbiamo fatto alcune prove per cercare di migliorare la frenata perché faccio fatica a fermarmi.

Stiamo cercando il setting giusto della forcella e dopo avre provato oggi un strada che non è andata bene proveremo la direzione opposta. Abbiamo anche qualche problema di consumo della gomma e quindi cercheremo di trovare la soluzione per avere un rendimento costante per tutta la gara. Al momento mi mancano ancora tre decimi per riuscire ad avere un ritmo vicino a quello di Pedrosa e Stoner e quindi lavoreremo con l’obiettivo di ridurre questo gap“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy