MotoGP: Marco Simoncelli “Abbiamo fatto passi in avanti”

MotoGP: Marco Simoncelli “Abbiamo fatto passi in avanti”

Scatterà dall’ottava posizione in griglia a Barcellona

Commenta per primo!

Buone qualifiche per Marco Simoncelli a Barcellona, dove è riuscito a ottenere l’ottavo tempo che vale la terza fila. Un risultato che dà coraggio al pilota del team Honda Gresini, che si aspetta una gara d’attacco in vista di domani.

Sono abbastanza contento perchè ho la convinzione che con questo telaio e forcellone abbiamo fatto un importante passo in avanti“, spiega Marco Simoncelli. “La terza fila va bene forse potevo fare qualcosina meglio ma domani in gara avrò modo di recuperare. Sono stato un pò in difficoltà fino a quando non abbiamo montato la gomma più morbida.

Questa mattina con temperature più basse andavo molto bene ma oggi le temperature sono salite ed è diventato difficile essere veloci. Con la morbida mi sono trovato subito meglio e peccato che non ho avuto il tempo per montarne una seconda perchè forse avrei potuto fare un ulteriore passo avanti. Per domani vedremo quale tipo di gomma usare“.

Marco Simoncelli vinse nel 2008 il Gran Premio di Barcellona nella classe MotoGP, mentre lo scorso anno volò a terra nelle battute iniziali della corsa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy