MotoGP: Marco Melandri “Spero di aver recuperato”

MotoGP: Marco Melandri “Spero di aver recuperato”

Condizione fisica migliore per Melandri a Brno

di Redazione Corsedimoto

La pausa estiva deve aver fatto bene a Marco Melandri. Un periodo di sosta utile per ritrovare la forma fisica migliore dopo il brutto incidente, e conseguente infortunio, di Assen, con la speranza di ritornare protagonista nella MotoGP a partire da questo fine settimana a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca.

A Laguna Seca pensavo di fare decisamente meglio ed invece ho dovuto, purtroppo, constatare che la mia condizione fisica non era ancora al meglio“, spiega l’ex vice-campione del mondo MotoGP. “In gara non accusavo dolore alla spalla ma dopo dieci giri non avevo più forza e guidavo scomposto. Non avevo feeling in ingresso curva e non ero veloce come mi aspettavo.

Durante la pausa ho fatto una breve vacanza al mare dedicandomi comunque costantemente alla fisioterapia nella speranza di poter recuperare in pieno le mie forze per la gara di Brno.

Il circuito della Repubblica Ceca mi piace e se avrò recuperato, come spero, la mia miglior condizione che mi permetta di essere costante per tutta la gara cercherò di avvicinarmi al gruppo dei migliori. Non sono contento dell´attuale situazione, non mi piace essere soltanto un numero della MotoGP“.

A Brno Marco Melandri ha raccolto due vittorie tra 125cc (stagione 1999) e 250cc (2002), ma in MotoGP non è mai riuscito a salire sul podio: miglior risultato 5° nel 2006.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy