MotoGP: Marco Melandri “Partiamo dalla buona base di Brno”

MotoGP: Marco Melandri “Partiamo dalla buona base di Brno”

A Indianapolis con ritrovata fiducia con la Honda RCV

di Redazione Corsedimoto

Il finale di gara a Brno ha ridato fiducia a Marco Melandri, in grado di spiccare buoni tempi sul giro con un feeling ritrovato con la sua Honda RC212V. Con questa base l’ex Campione del Mondo della 250cc si presenterà questo fine settimana a Indianapolis, cercando di iniziare con il piede giusto sin dalle prove libere del venerdì.

Dopo le prestazioni deludenti delle prove a Brno, la gara mi ha ridato fiducia“, spiega Marco Melandri. “Nella seconda parte della corsa sono riuscito a ritrovare il giusto feeling con la moto e questo mi ha ridato motivazioni per la giornata di prove del lunedì dove abbiamo compiuto piccoli progressi, ma significativi.

Nonostante il poco tempo a disposizione siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento che mi fanno ben sperare per il resto del campionato. Penso che con la stessa determinazione, partendo bene nelle prove, a Indianapolis possiamo ottenere un buon risultato in gara. Indy resta un circuito dove è difficile da guidare, ma con una buona messa a punto credo che il gruppo di testa non sarà così lontano“.

Fuori gioco lo scorso anno, nel 2008 Marco Melandri terminò soltanto in diciottesima posizione il Gran Premio di Indianapolis con la Ducati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy