MotoGP: Marc Marquez “Dagli errori si fa esperienza”

MotoGP: Marc Marquez “Dagli errori si fa esperienza”

Marquez ritorna sullo sfortunato weekend al Mugello

di Redazione Corsedimoto

Quattro cadute in tre giorni, il primo “zero” stagionale, ma tanta esperienza. Questo il pensiero di Marc Marquez al termine del fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello, espresso nell’ultimo intervento nel proprio blog “ospitato” da Repsol dove ha voluto ripercorrere l’andamento del weekend trascorso sul tracciato toscano.

Il Mugello è stato il Gran Premio più complicato finora“, spiega Marc Marquez. “Non ho preso punti per la classifica, ma anche da queste situazioni si fa esperienza per il futuro: si impara sempre da ogni cosa.

Venerdì sono caduto ed è stato un volo piuttosto spettacolare, ma fortunatamente non mi sono fatto nulla di male se non una piccola frattura al braccio destro. Col senno di poi questa disavventura mi ha un pò condizionato il fine settimana, non tanto per la caduta in sè, bensì perchè non ho avuto tanto tempo per trovare la migliore messa a punto.

In gara sono partito bene e, quando ho visto di avere qualcosa in più rispetto a Dani, l’ho passato. Sembra strano da dirsi, ma quando sono caduto è perchè stavo andando più lento rispetto al solito: manca poco alla fine, ho abbassato un pò il ritmo e mi sono ritrovato a terra. Peccato per questa caduta, ma in fondo fa parte del mio processo di apprendistato. Per fortuna non ho problemi in vista di Barcellona: ieri il Dottor Mir mi ha assicurato che sto bene, ci tenevo particolarmente a correre perchè rappresenta il mio GP di casa“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy