MotoGP: Loris Capirossi “Ho sbagliato la scelta delle gomme”

MotoGP: Loris Capirossi “Ho sbagliato la scelta delle gomme”

Conclude settimo a Barcellona con la sua Suzuki

Commenta per primo!

Il Gran Premio di Barcellona è stato quello del riscatto per la Suzuki e per Loris Capirossi, che ha concluso in settima posizione nonostante una scelta errata in materia di pneumatici. Il tre volte iridato ha puntato sulla soluzione più “dura”, che non gli ha consentito di potersi esprimere al meglio nell’intera durata della corsa pur risultando soddisfatto per la prestazione di squadra, la prima convincente della stagione.

Voglio fare i complimenti al team perchè questo è il primo risultato importante di tutto il campionato“, afferma Loris Capirossi. “Abbiamo fatto un buon lavoro in tutto il weekend, ma purtroppo abbiamo sbagliato nella scelta delle gomme. Secondo le nostre informazioni raccolte in prova era impossibile percorrere l’intera distanza di gara con le morbide, ma con le dure ho faticato alla partenza.

Verso metà gara ho preso un buon ritmo, ma purtroppo negli ultimi quattro giri ho perso troppo terreno e ho faticato a tenere il mio passo. A parte questo sono soddisfatto del risultato e di tutto il weekend.

Per la prima volta quest’anno ho sentito bene la moto e per noi questo è importante per poter programmare le prossime gare in calendario con ben altre sensazioni e fiducia“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy