MotoGP: Lorenzo “L’obiettivo per Barcellona? Il podio”

MotoGP: Lorenzo “L’obiettivo per Barcellona? Il podio”

Il campione del mondo può accontentarsi di un podio

A Barcellona Jorge Lorenzo, tralasciando l’assenza forzata del 2008, è sempre andato forte vantando due vittorie all’attivo tra 250cc (stagione 2007) e MotoGP (2010). In questo momento dove la sua Yamaha paga qualcosa nei confronti dell’agguerrita concorrenza, il Campione del Mondo in carica può accontentarsi di un podio al Gran Premio di Catalunya.

Questo l’obiettivo dichiarato per il week-end a Montmelò con la speranza di poter lasciare Barcellona ancora da leader della classifica di campionato, aspettando tempi migliori per sè e per la propria Yamaha.

Ci stiamo dirigendo verso Montmelò e questa volta non abbiamo neanche bisogno di prendere l’aereo! Sono molto felice di correre qui, è il tracciato più vicino a casa mia dove oltretutto ho vinto lo scorso anno e anche nella classe 250cc.

E’ un circuito completo, con tratti veloci e curve lente. Si tratta del secondo GP stagionale in Spagna e mi piacerebbe esser in forma come a Jerez, ma sarà dura: dobbiamo migliorare perchè la concorrenza in questo momento è molto competitiva ed io non sono al 100 % per la caduta nel Warm Up di Le Mans e la conseguente lesione al dito.

Per questo l’obiettivo per Montmelò sarà quello di salire sul podio: per raggiungere questo traguardo c’è la necessità di restare concentrati sin dalle prove del venerdì, ma sono fiducioso per il potenziale della nostra squadra“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy