MotoGP: Lorenzo “Barcellona sempre un GP speciale”

MotoGP: Lorenzo “Barcellona sempre un GP speciale”

Corre in casa per difendere la leadership in classifica

Commenta per primo!

Grazie ala strepitosa vittoria conseguita a Le Mans, Jorge Lorenzo si è riportato al comando della classifica di campionato della MotoGP 2012. Con 8 punti di vantaggio rispetto a Casey Stoner, il Campione del Mondo 2010 punta a riconfermarsi ai vertici anche a Barcellona, suo GP di casa dove spera di ritornare sul gradino più alto del podio a distanza di 2 anni dalla vittoria conseguita al Circuit de Catalunya nel 2010.

Finalmente si corre a Montmelò e, per la prima volta, non ho bisogno di prender un aereo per arrivare in circuito!“, spiega Jorge Lorenzo. “Mi ricordo benissimo le mie vittorie su questo tracciato, non soltanto in MotoGP, ma anche in 250cc. Si prospetta in ogni caso una gara difficile, gli avversari sono molto competitivi, ma grazie alla vittoria di Le Mans ci ha dato un pizzico di fiducia in più.

Sono convinto che anche qui possiamo metter in mostra il nostro potenziale: è la mia gara di casa, ci tengo molto perchè Barcellona è sempre un Gran Premio speciale. Farò di tutto per regalare agli appassionati e tifosi un qualcosa di cui festeggiare.”

A Barcellona Jorge Lorenzo ha vinto nel 2007 (250cc) e 2010 (MotoGP), mentre lo scorso anno ha concluso in seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Casey Stoner.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy