MotoGP Le Mans Qualifiche: Pedrosa “Bello tornare in pole”

MotoGP Le Mans Qualifiche: Pedrosa “Bello tornare in pole”

Terza pole negli ultimi quattro anni a Le Mans per Pedrosa

Commenta per primo!

Abituato a conquistare pole position (ben 30 in carriera), 5 gare a digiuno di questo piazzamento nelle qualifiche sono tante per Dani Pedrosa, che è riuscito a rifarsi oggi a Le Mans portando a casa una pole preziosa ancor più pensando ai 5 millesimi rifilati a Jorge Lorenzo, suo storico “rivale”. Il pilota della HRC inizia da questo punto nella disamina post-qualifiche, da una velocità ritrovata dopo le varie vicissitudini invernali.

“Sono davvero felice di esser tornato in pole position”, commenta il pilota catalano. “Era tanto tempo che mi mancava un risultato simile, per cui sono molto soddisfatto. Il mio obiettivo era la prima fila, ci sono riuscito e la pole è stata una soddisfazione in più, pensando al fatto che siamo tutti molto vicini”.

Il portacolori della Repsol Honda, al di là di esser contento per questo risultato, trova motivi di soddisfazione anche dal feeling ritrovato con la RC212V.

“Non siamo ancora al 100 %, ma la squadra ha lavorato molto bene e stiamo andando meglio anche rispetto a Jerez. Per fortuna il tempo oggi è stato buono e così c’è stata la possibilità di girare il più possibile: abbiamo bisogno di percorrere kilometri e con qualche riferimento in più riusciamo a trovare una messa a punto migliore”.

E per domani? Come i suoi colleghi-rivali, anche Dani ne è convinto. “Sarà una gara difficile. In caso di asciutto, penso che ci saranno diversi piloti in testa a lottare per la prima posizione. Sul bagnato sarà un’incognita, perchè abbiamo girato poco. Speriamo in una situazione chiara e non intermedia che non aiuterà nessuno”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy