MotoGP Le Mans Gara: Stoner “Deluso del risultato”

MotoGP Le Mans Gara: Stoner “Deluso del risultato”

Gara con numerosi problemi per l’iridato 2007

Commenta per primo!

Storicamente Casey Stoner in condizioni come quelle che si sono presentate oggi a Le Mans sarebbe andato a nozze. Purtroppo per lui alcuni problemi di set-up da “bagnato” ed un problema all’ammortizzatore di sterzo al cambio-moto lo hanno costretto ad una modesta quinta posizione che non rispecchia le sue aspettative iniziali, ma che lo ha portato a ridosso della leadership di campionato ad un solo punto di distacco da Jorge Lorenzo pareggiando i conti con Valentino Rossi.

Non posso ritenermi soddisfatto di questo risultato“, afferma Casey Stoner, “perchè il nostro potenziale era ben altro, ma abbiamo vissuto una gara molto difficile“.

Il pilota della Ducati spiega cosa non è andato nel verso giusto a Le Mans, “puntando il dito” su una scarsa competitività in condizioni di bagnato nei primissimi giri nonchè ad alcuni problemi alla moto.

All’inizio sul bagnato non eravamo veloci, tanto che ho perso parecchio terreno: penso che non eravamo a posto col set-up da bagnato. Teoricamente a quel punto era giusto rientrare ai box per cambiar moto, ma non l’ho fatto per la semplice ragione che era doveroso aspettare visto che le condizioni non erano ancora di asciutto al 100 %. Quando poi sono salito sulla seconda moto ho incontrato dei problemi all’ammortizzatore di sterzo che non mi hanno dato tregua, tanto che ho dovuto provvedere io a risolverli fermandomi praticamente in rettilineo“.

Un problema non di poco conto per Casey, che adesso pensa al Mugello con la delusione di Le Mans, ma con tanta voglia di tornare al successo.

Senza quel problema penso sarei riuscito a salire sul podio, ma ormai così è andata. Adesso c’è il Mugello, la pista mi piace molto e sono convinto andrà meglio dello scorso anno perchè il nostro pacchetto è più competitivo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy