MotoGP Le Mans Gara: Dani Pedrosa “Felice del podio”

MotoGP Le Mans Gara: Dani Pedrosa “Felice del podio”

Gara in rimonta per il portacolori Repsol Honda a Le Mans

Commenta per primo!

Si dice che non c’è soddisfazione più grande di battere il compagno di squadra, specie se veloce. Tuttavia Dani Pedrosa non fa di questi calcoli: pensa al campionato e ad una gara a Le Mans che lo ha visto grande protagonista, con una rimonta d’altri tempi ed un passo finale che, in condizioni d’asciutto, lo avrebbe proiettato tra i potenziali vincitori del Gran Premio di Francia.

Come quello di Motegi questo è stato un podio fantastico e ad un certo punto inaspettato, perchè oggi era davvero difficile restare in pista“, commenta il pilota tre volte iridato tra 250 e 125. “Siamo giunti a questo risultato con diverse difficoltà, ma è stato davvero molto bello“.

Il pilota Repsol Honda ha spiegato nel dettaglio il suo andamento di gara, con diversi problemi all’inizio ed un finale in controtendenza che lo ha visto girare sull’1’35”: chissà come sarebbe andato con pista totalmente asciutta sin dall’avvio…

Sul bagnato nei primi giri non avevo feeling in sella ed il mio ritmo non era buono: anche per questo che ho anticipato il mio ingresso box, sperando che sarebbe stata una scelta che avrebbe pagato nel finale“. A quel punto Dani ha vissuto un episodio in… prima persona. “Ero rientrato insieme a Valentino Rossi e siamo usciti molto vicini: davanti a me l’ho visto cadere, per cui lì ho capito che non potevo prendermi dei rischi e pertanto ho viaggiato sul ritmo dell’1’55”, perdendo molto tempo“.

Nonostante questa disavventura Pedrosa è riuscito a rimontare, risultando il pilota più veloce in pista negli ultimi passaggi e conquistando un podio ai danni del compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Quando la pista si era praticamente asciutta ho riacquisito il feeling con la moto e andavo sempre più veloce, tanto che il mio ritmo era competitivo. Ho raggiunto Dovizioso e all’ultimo giro sono anche riuscito a passarlo, sebbene sia stato molto difficile riuscirci. Sono davvero felice di aver conquistato questo piazzamento sul podio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy