MotoGP Le Mans Gara: bis di Jorge Lorenzo, Rossi è secondo

MotoGP Le Mans Gara: bis di Jorge Lorenzo, Rossi è secondo

Doppietta Yamaha con Andrea Dovizioso sul podio

Commenta per primo!

Come a Jerez, più di Jerez. Al Circuit Bugatti di Le Mans Jorge Lorenzo, da indiscusso dominatore, si assicura la seconda affermazione stagionale e consecutiva in MotoGP portandosi a sole 15 lunghezze in campionato dal proprio compagno di squadra Valentino Rossi, secondo confermandosi leader del mondiale. Ritrovatosi in testa sin dalle prime fasi di gara, il maiorchino, con un passo soltanto a tratti replicato dal suo teammate ,si è meritato questa perentoria affermazione sul circuito della Sarthè, nello specifico la 56esima nel Motomondiale, la 35esima delle quali conseguita in MotoGP.

Con Valentino Rossi secondo restando in testa alla classifica di campionato a +15 su Jorge Lorenzo per un rimarchevole 1-2 Yamaha (che centra la terza vittoria nelle quattro gare sin qui andate in archivio), completa il podio un sempre convincente Andrea Dovizioso, terzo in solitaria con la prima Ducati Desmosedici GP15 e con tutte le legittime aspirazioni di ben figurare tra due settimane al Mugello.

Giù dal podio non va oltre la quarta posizione Marc Marquez, dalla gara problematica riuscendo tuttavia a regolare dopo un avvincente duello (sequenza di 15 sorpassi e controsorpassi) uno stoico Andrea Iannone, quinto nonostante la recente sublussazione della spalla sinistra. Per quanto concerne gli altri italiani Danilo Petrucci conquista un piazzamento nela top-10 (10°), il sammarinese Alex De Angelis chiude 17° a precedere Marco Melandri, 18°.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy