MotoGP Le Mans: Casey Stoner “Impossibile fare previsioni”

MotoGP Le Mans: Casey Stoner “Impossibile fare previsioni”

Il Campione del Mondo 2007 verso il Gran Premio di Francia

Commenta per primo!

Rispetto al recente passato, Casey Stoner sta ottenendo il massimo dalla propria Ducati Desmosedici GP9, senza commetter errori, portando a casa punti importanti e “pesanti” in ottica campionato. L’australiano è così, dopo due appuntamenti difficili per sè e per la Ducati come Motegi e Jerez, in piena corsa-titolo, e con Le Mans in prospettiva non sarà per niente un appuntamento di routine per tutto il suo box.

Veniamo da due gare che ci hanno messo alla prova ma dalle quali siamo usciti con due risultati discreti“, afferma l’australiano. “Sia Motegi, sia Jerez infatti hanno alcune caratteristiche che ci mettono un po’ in difficoltà, soprattutto alcune curve strette dove la moto non riesce ad essere reattiva come sempre. Anche Le Mans sotto alcuni punti di vista è così, non essendo un tracciato filante e scorrevole, anzi, al contrario, il classico tipo stop and go che richiede frenate decise. Però in uscita di curva le linee sono più belle, più veloci e ci sono un po’ più congeniali“.

L’ex Campione del Mondo schierato dal Ducati Marlboro Team non può comunque fare previsioni o promesse per Le Mans, se non quello di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Staremo a vedere quello che riusciremo a fare, cosa riusciremo a portare a casa. Sarà una lunga stagione, un campionato molto aperto che ha già visto tre vincitori diversi in tre gare, tre piloti che si sono scambiati il posto in testa alla classifica, quattro in totale racchiusi in pochi punti. Inutile fare previsioni adesso, l’importante è continuare a lavorare bene e per adesso raccogliere il massimo possibile quando non si può puntare al risultato perfetto“.

Insomma, sembra quasi un nuovo Casey Stoner rispetto a quello “o tutto, o niente” della seconda metà della stagione 2008.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy