MotoGP: la pioggia cancella l’ultima giornata di Test a Losail

MotoGP: la pioggia cancella l’ultima giornata di Test a Losail

Terza giornata di test in Qatar cancellata per la pioggia

Commenta per primo!

Si è conclusa ancor prima di iniziare l’ultima giornata di test della MotoGP sul circuito del Qatar, teatro tra due settimane della prima gara stagionale del Motomondiale. Così come avvenuto nel 2009, sul Losail International Circuit ha imperversato la pioggia, apparsa nel primo pomeriggio e poi più intensa con il passare delle ore.

Il maltempo e l’impossibilità di utilizzare le gomme rain sotto le luci artificiali hanno costretto team e piloti a rinunciare a scendere in pista per gli ultimi collaudi prima della gara inaugurale del 29 marzo prossimo.

Con i test programmati nelle ore del tramonto, in modo da ottenere le medesime condizioni che i piloti si troveranno a fronteggiare nel corso delle qualifiche e della gara, il riflesso delle luci sull’asfalto bagnato non ha potuto garantire le necessarie misure di sicurezza per svolgere le prove.

In analogia alla situazione vissuta oggi, 6 anni fa la prima gara stagionale, il Commercial bank Grand Prix of Qatar della MotoGP, si disputò il giorno seguente per quanto concerne la top class.

Christian Tarragoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy