MotoGP: Karel Abraham proverà la Ducati anche a Jerez

MotoGP: Karel Abraham proverà la Ducati anche a Jerez

Test insieme a Moto2 e Superbike dal 24 novembre

Commenta per primo!

A Valencia, 48 ore dopo il primo successo in Moto2 e nel Motomondiale, Karel Abraham ha svolto una due giorni di prove con la Ducati Desmosedici GP10 onorevole. Sedicesimo nella classifica dei tempi (vicino a Valentino Rossi), tanti giri percorsi per il primo vero test con la MotoGP dopo “l’assaggio” estivo al Mugello.

Un debutto positivo disponendo di due moto “ufficiali” condotte nel 2010 da Casey Stoner e Nicky Hayden, assistito anche da diversi tecnici Ducati Corse che lo seguiranno l’anno prossimo rafforzando l’organico tecnico sportivo del debuttante team Cardion AB Motoracing.

Servono kilometri per trovare il feeling con la 800cc e per questa ragione Abraham sarà impegnato, insieme a team della Superbike e Moto2, dal 24 al 26 novembre al Circuito di Jerez per un nuovo test con la Ducati MotoGP ancora in configurazione 2010 (la GP11 sarà a disposizione per i team “satellite” soltanto da Sepang).

Il pilota della Repubblica Ceca potrà così perfezionare il feeling con la GP prima dello stop dei test invernali per i mesi di dicembre e gennaio, anche se il regolamento della top class consentirebbe tre ulteriori giorni di prove riservati ai rookies.

Resta da confermare se accanto a Karel Abraham, come annunciato da Filippo Preziosi a Valencia, proverà a Jerez il Ducati Test Team. L’ideale in previsione del “meeting” tecnico previsto per i primi di dicembre in azienda quando sarà deliberata la Ducati Desmosedici 2011, sviluppata (anche) seguendo le indicazioni di Valentino Rossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy