MotoGP: Jorge Lorenzo “Vittoria davvero speciale”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Vittoria davvero speciale”

Riesce a vincere a Barcellona, quinto successo 2010

Commenta per primo!

Voleva questa vittoria, Jorge Lorenzo. Conquistare l’affermazione in casa nella “sua” Barcellona era l’imperativo del weekend, riuscendo così a dimenticare definitivamente il sorpasso subito da Valentino Rossi lo scorso anno all’ultima curva. Con questa vittoria, la quinta in sette gare, Lorenzo ha ipotecato il campionato lasciando solo 10 punti per strada.

E’ una vittoria davvero molto speciale“, spiega Jorge Lorenzo. “Dopo aver perso per pochissimo lo scorso anno oggi sono davvero felice di riuscire a conquistare il successo nella mia gara di casa. E’ stata una corsa molto difficile, faceva molto caldo e l’anteriore scivolava molto.

Con Dovizioso è stata una bella battaglia, lui dava il massimo e stava forzando. Quando è caduto io ero davanti e sono stato fortunato, perchè così ho potuto correre senza troppe preoccupazioni nella seconda parte di gara.

Penso che sia stata una gara intelligente per me, devo dir grazie alla squadra, Yamaha e Bridgestone per tutti stanno lavorando bene per farmi trovare una moto competitiva su ogni tracciato. Ovviamente ringrazio tutti i i miei tifosi, vincere qui davanti a loro è una bella sensazione“.

Con questa affermazione Lorenzo si ritrova con 52 punti di margine su Dani Pedrosa, secondo in gara ed in campionato, aspettando la prossima gara del Sachsenring tra due settimane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy