MotoGP: Jorge Lorenzo “Venti punti per il campionato”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Venti punti per il campionato”

Il pilota Fiat Yamaha è soddisfatto anche senza vittoria

Commenta per primo!

L’attuale capo classifica del campionato MotoGP Jorge Lorenzo ha ottenuto un ottimo secondo posto sul circuito del Sachsenring, nella prova disputata nella giornata di oggi. Il maiorchino del team Fiat Yamaha non ha potuto far altro che veder sfuggire giro dopo giro il connazionale Dani Pedrosa, davvero irresistibile (e non è una novità) sulla tortuosa pista tedesca.

“Porfuera” ha agito con maturità, pensando ad una classifica del mondiale che lo vede leader assoluto, ed ora ha nel mirino la gara statunitense di Laguna Seca, in programma tra sette giorni, su un tracciato che al #99 piace sicuramente di più di quello odierno.

“E’ sempre difficile”. commenta Jorge Lorenzo, “quando una gara è divisa in questo modo, e penso di non essere riuscito a guidare altrettanto bene nella seconda parte come invece ho fatto nella prima. Dani è stato molto, molto forte ed io ero al limite nel tentare di stare davanti. Una volta che mi ha passato ho trovato un poco a stare con lui, ma era parecchio più veloce rispetto a me, ed oggi avrei dovuto prendermi troppi rischi per stare con lui.

La cosa più sicura da fare era di terminare secondo e prendere 20 punti per il campionato. Sono contento perché non mi è mai piaciuto questo tracciato e ora sono riuscito ad arrivare secondo per due anni di fila. Ora andiamo a Laguna Seca e sono davvero elettrizzato al pensiero di correre lì di nuovo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy