4 Settembre 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “Valentino forte come mi aspettavo”

Subito duello in casa Fiat Yamaha con Lorenzo secondo

Come da pronostico a Misano Adriatico è duello in casa Yamaha. Jorge Lorenzo per il momento è riuscito a iniziare positivamente, restando a lungo in testa alla classifica, beffato solo nel finale da Valentino. “Porfuera” è naturalmente soddisfatto di questo, in particolar modo per essersi mostrato veloce sin dal primo giro di pista.

Oggi faceva molto caldo il che significa che è molto difficile guidare, e anche la pista qui è piuttosto scivolosa“, ammette Jorge Lorenzo. “Mi sono sentito a mio agio sulla moto fin dall’inizio e sono riuscito ad essere abbastanza veloce, il che è sempre incoraggiante, ma penso che ci sia ancora del lavoro da fare perché non siamo ancora perfetti. Specialmente l’anteriore potrebbe essere migliore, in particolare in entrata di curva“.

Per la giornata di domani l’obbiettivo è, come sempre, di “affinare” il pacchetto a disposizione per poter così programmare al meglio la gara di domenica, specialmente con un Valentino Rossi così competitivo.

Domani cercheremo di lavorare su questo problema e in particolare sul T2 e T3, perché sono questi i settori in cui perdiamo tempo. Valentino è molto forte, come mi aspettavo, perché corre in casa e ha vinto qui l’anno scorso, quindi dovremo essere al massimo per essere in grado di lottare con lui“.

Lascia un commento