MotoGP: Jorge Lorenzo “Spero di vincere il titolo domenica”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Spero di vincere il titolo domenica”

A Sepang ha l’occasione di conquistare il campionato

Commenta per primo!

Con Dani Pedrosa in infermeria e fuori gioco per Sepang, manca soltanto la matematica a Jorge Lorenzo per poter festeggiare la conquista del titolo mondiale della MotoGP. L’obiettivo inseguito da tre stagioni è ormai vicino per “Porfuera”, che spera di riuscirci proprio in Malesia dove ha ottimi ricordi.

Adesso sto solo pensando a domenica e alla mia possibilità di vincere il titolo“, spiega Jorge Lorenzo. “E’ uno dei sogni della mia vita e sarebbe fantastico concretizzarlo a Sepang. Mi piace molto il circuito, ho provato tantissimo con la M1 in questi anni e qui ho vinto il titolo in 250cc nel 2007.

La pista è bella, ma il clima può esser un problema: o fa troppo caldo, o la pioggia può crear problemi. L’anno scorso è stata una gara un pò pazza, pioveva e son dovuto partire dall’ultima posizione (per un problema alla propria moto nel giro di formazione, ndr). Ovviamente preferirei il bel tempo per questo fine settimana.

Insieme alla squadra resteremo concentrati alla stessa maniera di questa stagione, lavorando sodo dal venerdì puntando al podio o alla vittoria, come sempre“.

Con Dani Pedrosa fuori gioco a Jorge Lorenzo potrebbe bastare un 9° posto per festeggiare, con tre gare d’anticipo, la conquista del titolo mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy