MotoGP: Jorge Lorenzo “Sapevo di poter vincere oggi”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Sapevo di poter vincere oggi”

Perfetta la gara del pilota già campione del mondo

Commenta per primo!

Nel giorno del “En Plein” di Yamaha, che ha conquistato il titolo team, quello costruttori e quello già arrivato relativo a Jorge Lorenzo, quest’ultimo ha compiuto un’impresa di livello incredibile, asfaltando la concorrenza e piegando il rivale Valentino Rossi. Buona la partenza, primi giri corsi con il freno a mano tirato, ma una volta la pista è andata definitivamente asciugandosi “Porfuera” ha preso un ritmo inavvicinabile, che gli ha permesso di sorpassare il compagno di squadra e di guadagnare rapidamente un margine cospicuo, conservato fino al termine.

Il pilota spagnolo non vinceva dal round di Brno, ma questo successo ha un peso specifico notevole, e lo proietta nel migliore dei modi verso l’ultimo appuntamento di stagione, in programma sul circuito di casa di Valencia la prossima domenica.

“Nel giro di riscaldamento”, commenta Jorge Lorenzo, “ho potuto notare che c’erano ancora delle parti bagnate e sapevo che dovevo restare attento all’inizio. Ho avuto una ottima partenza ed ero in testa, ma Valentino è riuscito a passarmi, allontanandosi. Aveva un passo migliore rispetto a me e in quel momento non sono stato in grado di stargli dietro.

Nel momento in cui il tracciato si è asciugato maggiormente mi sono accorto che il mio passo migliorava, e da lì passo dopo passo ho chiuso il distacco e sono riuscito a sopravanzarlo. A quel punto mi sentivo davvero bene e sono contento di essere riuscito a vincere per la terza volta qui ad Estoril.

Era da tanto tempo che non ottenevo un successo ma la fiducia in me stesso è rimasta alta e non sono stato preoccupato. Sapevo di poter vincere qui sul mio tracciato preferito. Abbiamo inoltre confermato la tripla corona per Yamaha oggi, quindi ben fatto a tutto il team per questa vittoria”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy