MotoGP: Jorge Lorenzo “Ripetere lo stesso risultato di Laguna”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Ripetere lo stesso risultato di Laguna”

Il capo classifica punta ad allungare la striscia di vittorie

di Redazione Corsedimoto

I numeri parlano da soli: sette vittorie su dieci gare disputate e 77 punti di vantaggio in classifica su un coriaceo Dani Pedrosa (vincitore di due delle tre rimanenti). Jorge Lorenzo (team Fiat Yamaha) non può che sorridere di fronte al circuito di Indianapolis, il quale lo scorso anno gli regalò la vittoria e nel 2008 la pole (su pista bagnata) ed un terzo posto sfortunato, complice la bandiera rossa che non gli ha permesso di salire ulteriormente di posizione.

“Porfuera” non si è mai ritrovato però, nella sua carriera in MotoGP, primo in solitaria in classifica nel momento di dover affrontare la seconda e molto compatta parte di stagione, ma le performance mostrate recentemente sembrano indicare che il maiorchino abbia la testa adatta per poter gestire la pressione.

Le prime gare in sequenza di questa seconda parte di stagione stanno arrivando, e questa giunge dopo un po’ di giorni di vacanza negli Stati Uniti, spiega Jorge Lorenzo. “Questo fine settimana sarà il secondo del 2010 in questa nazione e guardo ad esso con trepidante attesa perché vorrei ripetere lo stesso risultato di Laguna Seca!

Ho ricordi soltanto belli dall’America, lo scorso mese a Laguna e l’anno passato ad Indy. Nella stagione scorsa è stato magnifico, ma questa volta non ho bisogno di prendermi tutti quei rischi, possiamo evitarceli! Indy è un tracciato che mi piace molto e ha una storia incredibile. Sia la squadra che io stiamo puntando sul continuare questa gran stagione nel fine settimana che viene.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy