MotoGP: Jorge Lorenzo “Punto sempre alla prima posizione”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Punto sempre alla prima posizione”

Anche sotto la pioggia si trova al comando a Phillip Island

Commenta per primo!

A cinque giorni dai (prolungati) festeggiamenti per la conquista del titolo mondiale Jorge Lorenzo ha dimostrato di non aver smarrito la voglia di vincere e di esser protagonista anche in un turno di prove libere del venerdì. Sotto la pioggia di Phillip Island è stato il più veloce in assoluto, lasciandosi alle spalle le Ducati ufficiali di Stoner e Hayden, trovando un buon equilibrio con la propria Yamaha M1 anche in queste condizioni.

Puntualmente al comando della classifica Lorenzo può ritenersi soddisfatto di questo avvio di weekend in Australia, auspicando ad un miglioramento delle condizioni climatiche, pur senza mostrarsi preoccupato nell’eventualità di una gara bagnata dalla pioggia.

Per me oggi è stata la prima giornata in sella dopo aver vinto il mondiale e mi sento molto felice“, spiega Jorge Lorenzo. “Ovviamente adesso non possiamo fermarci, dobbiamo proseguire così per concludere la stagione nel miglior modo possibile e lavorare per l’anno prossimo.

Le condizioni oggi erano veramente difficili con pioggia, freddo e vento. Sono soddisfatto di esser stato veloce anche sul bagnato perchè dobbiamo esser pronti ad ogni situazione perchè questo può essere un weekend tutto sotto la pioggia.

Certo, mi piacerebbe correre con il bel tempo, ma non ci resta che aspettare e vedere cosa succede, ma nel frattempo abbiamo iniziato nel miglior modo possibile“, ha concluso il Campione del Mondo 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy