MotoGP: Jorge Lorenzo “Pole che non credevo possibile”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Pole che non credevo possibile”

Quinta pole position di fila grazie ad un super-giro

Commenta per primo!

La quarantesima pole position in carriera per Jorge Lorenzo è stata conseguita nel migliore dei modi. A Laguna Seca ha realizzato un giro semplicemente fantastico, arrivando fino al crono di 1’20″978 riuscendo a battere un Casey Stoner fino a quel momento imprendibile. Giunto alla quinta pole position consecutiva, il pensiero per il leader del mondo è già rivolto alla gara, sulla carta decisamente impegnativa.

Non è la gara, ma partire dalla pole position di certo aiuta!“, afferma Jorge Lorenzo. “Sono molto felice per aver ottenuto questa quinta pole, tutti in squadra hanno lavorato molto bene e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Onestamente non pensavo che sarebbe stato possibile ottenere questa pole, ho visto Stoner molto veloce, ma ci ho provato ugualmente: nel mio giro ho forzato al massimo e ci sono riuscito.

La gara presenta alcune incognite, non so cosa aspettarmi. Sicuramente sarà una corsa difficile, Stoner e Pedrosa sono molto forti e hanno un buon passo, ma io cercherò di fare del mio meglio per lottare fino alla fine con l’obiettivo minimo del podio.

Qui a Laguna Seca si respira come sempre una grande atmosfera ed il pubblico è fantastico, anche per questo mi piacerebbe ottenere un grande risultato anche qui“.

Jorge Lorenzo era già scattato dalla pole position lo scorso anno nonostante una caduta nelle qualifiche, riuscendo a chiudere 3° in gara in rimonta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy