MotoGP: Jorge Lorenzo parla della Yamaha, Rossi, titolo…

MotoGP: Jorge Lorenzo parla della Yamaha, Rossi, titolo…

Le sue sensazioni prima di tornare in pista a Estoril

Commenta per primo!

Nel proprio “Diario” sul sito Yamaha Racing Jorge Lorenzo ha fatto un pò il punto della situazione in vista del prossimo appuntamento di Estoril. In un lungo intervento è tornato a parlare della sua decisione di restare in Yamaha anche per il 2010, con anche un riferimento a Valentino Rossi.

Ho avuto alcune offerte importanti ed interessanti da altre squadre, ma alla fine sono stato contento di restare con Yamaha“, afferma Jorge Lorenzo. “Una delle ragioni che mi hanno spinto a questa scelta è l’esperienza che ho con la YZR M1. Abbiamo lavorato molto in questi due anni per far sì che riuscissi a conoscer al meglio la moto: adesso posso davvero dire di riuscire a guidarla piuttosto facilmente.

L’esperienza su di una moto è davvero importante in MotoGP, non è un caso che Valentino non ha voluto perdere questa “arma” negli ultimi anni! Posso inoltre dire che ero consapevole della fiducia che Yamaha ha riposto in me in questi anni e di questo devo ringraziare Lin Jarvis che è stato molto importante per spingermi verso questa scelta facendo da tramite con il Giappone. Correre con Yamaha è come far parte di una famiglia e sono felice che mi hanno accolto a braccia aperte negli ultimi due anni“.

Quanto alla lotta per il titolo, Jorge Lorenzo sa che non sarà facile recuperare i 30 punti di svantaggio da Rossi, anche se ha compreso come quest’anno tutto può cambiare in poco tempo.

Le cose in MotoGP possono cambiare rapidamente: prima di Indianapolis ero a 50 punti, poi 25, adesso 30 con quattro gare da disputare. Sono tanti se devi lottare con un pilota come Valentino Rossi, ma può ancora succedere di tutto ed è per questo che dobbiam solo continuare a lottare. Per me la cosa più importante sarà divertirmi, ritrovarmi sul podio o riuscire a vincere. Vedremo a Valencia“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy