MotoGP: Jorge Lorenzo “Ottime modifiche alla moto 2011”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Ottime modifiche alla moto 2011”

Il Campione del Mondo 2° nel Day 1 di Sepang

Commenta per primo!

Buon inizio per il campione in carica MotoGP Jorge Lorenzo, il quale ha ottenuto il secondo miglior riferimento cronometrico al termine della prima giornata di prove ufficiali sul circuito di Sepang. Il pilota spagnolo si è dichiarato soddisfatto delle piccole modifiche apportate in questo giorno di debutto, volto per lo più a riprendere confidenza con la moto e con il feeling in pista.

Per “Porfuera” si è trattato inoltre della prima uscita “vestito” da Alpinestars, dopo il suo abbandono a Dainese, e con i colori Rockstar Energy Drink sul proprio casco X-Lite. La giornata di domani sarà maggiormente utile al test di nuovi e più importanti componenti sulla sua YZR-M1.

“E’ stato un buon inizio quello di oggi” dichiara Jorge Lorenzo, “abbiamo provato un po’ di cose ed è parso che ognuna di queste abbia portato un piccolo beneficio, nessun gran miglioramento ma come ho detto a Valencia nei test dello scorso anno, la moto 2011 sembra avere meno tendenza ad impennare quindi possiamo aprire l’acceleratore prima in curva, e in alcuni punti sembra di avere miglior velocità di percorrenza.

Oggi è stato il primo giorno di prove indossando materiale Alpinestars, quindi ci sono un po’ di cose a cui mi devo abituare. Abbiamo spinto un po’ di più verso la fine della sessione e siamo andati più veloci, continueremo su questo passo anche domani.”

Domattina Jorge Lorenzo scenderà in pista con una YZR M1 con una livrea blu dedicata al 50° anniversario della presenza Yamaha nel Motomondiale per delle riprese tv promozionali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy