MotoGP: Jorge Lorenzo “Non a mio agio in sella alla moto”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Non a mio agio in sella alla moto”

Problemi all’avantreno nelle prove al Sachsenring

Commenta per primo!

Nel giorno del ritorno di Valentino Rossi nel mondiale MotoGP, Jorge Lorenzo non ha di certo brillato. Nella prima sessione di prove libere “Porfuera” ha ottenuto “solamente” un sesto posto, precedendo il compagno di squadra di soli 20 millesimi di secondo. L’attuale leader della classifica ha lamentato una mancanza di feeling all’anteriore, su un tracciato come quello del Sachsenring molto probante da questo punto di vista, una pista che a detta dello spagnolo non è una delle sue preferite.

Il #99 del team Fiat Yamaha pensa così a qualche cambiamento nell’approccio alla pista per le giornata di domani, alla ricerca del set-up ottimale per fare bene in gara.

“Oggi non è stata una buona sessione per me” ammette Jorge Lorenzo “e non mi sono sentito a mio agio in sella alla moto. Questo non è uno dei miei circuiti preferiti ed è molto diverso da quelli su cui ho vinto recentemente, quindi penso di aver bisogno di fare qualche cambiamento nel mio stile di guida.

Sono stato veloce all’inizio ma di lì in poi non sono riuscito a migliorarmi, mentre gli altri da metà al termine lo hanno fatto. Abbiamo del lavoro da fare e il nostro obiettivo è di essere competitivi per domenica.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy