MotoGP: Jorge Lorenzo “Mi aspettavo di più della seconda fila”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Mi aspettavo di più della seconda fila”

Scatterà domani a Motegi in gara dalla 4° posizione

Commenta per primo!

Fresco di rinnovo (biennale) con Yamaha, Jorge Lorenzo ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Giappone al Twin Ring di Motegi e, per la prima volta in questa stagione, scatterà dalla seconda fila. Il (quasi) Campione del Mondo 2010 ha incontrato qualche problema in più rispetto al previsto nel proprio giro da “pole”, dopo aver comunque mostrato un passo invidiabile nell’arco dei turni di prove libere.

Sono un pò deluso perchè non era certo questo il risultato che mi aspettavo“, spiega Jorge Lorenzo. “Mi sarebbe piaciuto davvero ottenere la prima fila in Giappone nella gara di casa Yamaha, giusto dopo aver firmato con loro per altri due anni. Per fortuna sono solo le qualifiche e l’aspetto più importante è che siamo già pronti per la gara, il nostro passo è competitivo e ci sono soltanto due piccoli aspetti ancora da sistemare sulla mia M1“.

Rispetto a ieri Jorge Lorenzo ha deciso di utilizzare il nostro propulsore così come Valentino Rossi, ricavandone positive impressioni in vista di una gara che, stando alle previsioni meteo, dovrebbe esser bagnata dalla pioggia.

Va meglio, soprattutto nelle marce alte, è sicuramente un vantaggio per noi. In ogni caso scatterò per la prima volta quest’anno dalla seconda fila, ma sono vicino al comando e cercherò di realizzare la miglior partenza possibile. Purtroppo le previsioni metereologiche non sono delle migliori, io spero nel bel tempo, ma dobbiamo esser pronti anche per la pioggia“, ha concluso il pilota Fiat Yamaha.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy