MotoGP: Jorge Lorenzo “Ho anche rischiato di cadere”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Ho anche rischiato di cadere”

Gara conclusa comunque in terza posizione

Commenta per primo!

Ancora un podio per Jorge Lorenzo, che ha concluso la stagione 2009 della MotoGP con il terzo posto di Valencia ed il secondo in campionato. Poteva andar meglio oggi al Cheste, ma una violenta sbacchettata al quarto giro gli ha fatto perder terreno e contatto da Valentino Rossi che ha chiuso davanti a lui sul traguardo.

In partenza c’è stata un pò di battaglia, ma mi sentivo piuttosto bene, ma purtroppo ho fatto un grosso errore nel tornantino lento e son stato fortunato a non cadere, anche se mi ha passato Valentino. C’è voluto del tempo per recuperare, e quando ormai avevo trovato un buon ritmo il distacco era troppo elevato per raggiungerlo. Sono comunque contento di questo podio, è un altro bel risultato riuscirci ancora in Spagna“.

Facendo un breve bilancio della stagione Jorge è soddisfatto nonostante la mancata conquista del titolo mondiale: chiuder secondo, lottando per il campionato fino alla penultima gara, non è di certo male per un pilota solo al secondo anno in MotoGP.

Sono felice di aver chiuso al secondo posto di campionato, orgoglioso di questo risultato. Voglio ringraziar tutti, la Yamaha, la mia squadra, la Bridgestone, abbiamo lavorato tanto ed è stato bello correr insieme quest’anno. Adesso non vedo l’ora di provar la nuova moto per esser ancora più forti l’anno prossimo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy